fbpx

La patata come alleata di bellezza

Nov04

La patata come alleata di bellezza

E’ uno degli alimenti più diffusi al mondo ma anche un ottimo ingrediente per la bellezza e la cura della pelle, grazie all’amido che contiene in abbondanza.

Ecco come usarla

Patata per sgonfiare le borse e ridurre le occhiaie

Il classico metodo della fettina di patata sbucciata e poggiata sugli occhi è assolutamente valido. In alternativa, si può utilizzare il succo: centrifugate un tubero crudo imbeveteci del cotone e tamponate per alcuni minuti il contorno occhi. Risciacquate poi con acqua fresca

Patata come detergente naturale

Ottima per ridurre i punti neri e rimuovere impurità dai pori. Ecco come fare: sbucciate una patata, tagliatela a pezzi e frullate la polpa. Aggiungete un cucchiaio di yogurt bianco e spalmate il composto sul viso. Mantenete la maschera in posa per una ventina di minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.

Patata contro le scottature e le irritazioni della pelle

Applicare dei pezzetti di patata sulle zone da trattare, oppure frullarla e utilizzarla come impacco. Oltre a lenire la pelle, aiuta a schiarire le cicatrici e nutrire la pelle secca. Utilizzatela dopo l’esposizione al sole o quando il freddo eccessivo disidrata la pelle di viso e mani.

Torna Su
Torna su