fbpx

“Miele” vegano prodotto con le patate dolci

Dic04

“Miele” vegano prodotto con le patate dolci

Il loro sapore è un misto tra quello delle patate e della zucca: un prodotto unico nel suo genere, il “miele” di patate dolci !

Un prodotto davvero originale, frutto del lavoro dell’azienda californiana D’vash, con sede a Los Angeles, che produce diverse tipologie di dolcificanti vegani tra i quali, appunto, anche quello realizzato partendo dalle patate dolci (o batate), che hanno un sapore a metà strada tra le patate “normali” e la zucca e sono molto ricche di zuccheri.

Una vera “chicca” dell’azienda, unico nel suo genere: un dolcificante vegano realizzato, secondo quanto riportato dall’azienda, senza coloranti e conservanti, partendo esclusivamente da patate dolci biologiche. Anch’esso trova largo impiego in cucina, non solo al posto dello zucchero nelle bevande come tè o caffè, ma anche nella preparazione di dolci e di ricette salate di ispirazione orientale.

“Le patate dolci sono tra i vegetali più sani e sono ricche di vitamina A e vitamina C, il che rende questo dolcificante l’alternativa perfetta a qualsiasi altra alternativa allo zucchero o al miele, per non parlare del fatto che è naturalmente delizioso!”. Il “miele di patate dolci” non è l’unica alternativa 100% vegetale al miele prodotto dalle api: sostituire lo zucchero bianco è piuttosto facile, grazie a numerosi prodotti – facilmente reperibili al supermercato e nei negozi di alimentazione biologica e naturale – ricchi di nutrienti benefici e ottenuti senza alcuno sfruttamento animale.

04/12/2019

Torna Su
Torna su