fbpx

Pulire casa con le patate: ecco come fare

Ott26

Pulire casa con le patate: ecco come fare

Vediamo come usare la patata cruda nelle pulizie domestiche.

Le patate crude si usano per pulire vetri e specchi e per togliere le impronte rimaste su qualsiasi genere di superficie liscia. Per farlo basta tagliarla a metà e strofinarla per un po’ sulla macchia e infine ripassare con uno straccio di cotone pulito, leggermente inumidito.

Ma non finisce qui….

Con l’acqua di cottura si possono addirittura lavare i pavimenti e togliere aloni di calcare e per far tornare lucida e brillante l’argenteria. Per farlo è davvero semplice: basta lasciarli immersi nell’acqua per un po’ e torneranno come nuovi. 

Per pulire l’interno di bottiglie in vetro basterà riempire la bottiglia con pezzi di patate crude, un cucchiaio di sale grosso e dell’acqua. Agitate bene e vedrete che dopo un po’ tornerà pulitissima. 

Potrete ravvivare i colori dei vostri tappeti: preparate una soluzione grattugiando due patate in un litro di acqua bollente e lasciatele in infusione per almeno due ore. Dopo avere battuto il tappeto e passato l’aspirapolvere, basterà passare uno straccio imbevuto con questa soluzione e il tappeto sarà come appena comprato.

Dite addio a scope, palette, secchi e strofinacci: con le patate pulirete la vostra casa con facilità e in rispetto per l’ambiente!

26/10/2019

Torna Su
Torna su