fbpx

POR CAMPANIA FESR 2014-2020

Asse III – Obiettivo Specifico 3.4 – Azione 3.4.2

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSONE DI CONTRIBUTI
FINALIZZATI AL FINANZIAMENTO DI PROGRAMMI
DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO E PMI CAMPANE
CUP B25I19000020007

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Coppola si occupa da oltre 50 anni della lavorazione e della vendita di patate all’ingrosso.
La mission dell’azienda è fornire un prodotto che mantenga elevati standard qualitativi tutto l’anno.
Dispone di un impianto di lavorazione del prodotto unico in Italia e garantisce la completa tracciabilità delle proprie patate, dalla semina alla raccolta, fino alla vendita.
Circa il 60% delle patate lavorate sono certificate Global Gap all’origine, un protocollo creato dalle autorità europee al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell’ambiente.
Il programma prevede 3 tipologie di intervento: Partecipazione a fiere e saloni; Azioni di comunicazione; ideazione di un brand specifico per il mercato estero.

OBIETTIVI

Ci si attende di realizzare l’ingresso dei prodotti sui mercati europei.
Il programma di internazionale presenta forti elementi di innovatività.
Le azioni progettuali, infatti, intendono conciliare due esigenze:
da una parte rafforzare l’immagine del prodotto agroalimentare Made in Italy della Campania, celebre per i caratteri della genuinità, salubrità e tradizionalità; dall’altra mostrare un marchio dinamico, sensi-
bile ai trend alimentari dei consumatori e attento all’innovazione dei prodotti per garantire sempre migliori livelli nutrizionali e maggiore sicurezza alimentare.

RISULTATI

Il programma di internazionalizzazione è progettato per permettere un primo inserimento di Coppola sul mercato europeo dell’ortofrutta.
L’azienda può vantare una pluridecennale esperienza nel settore e ha la solidità da poter avviare un piano di promozione internazionale per esportare i propri prodotti.
Tra i risultati attesi: – un primo inserimento del marchio Coppola, con la relativa creazione di una reputazione positiva del brand e di un certo grado di riconoscibilità internazionale; l’acquisizione di nuovi buyers; un aumento del 15% del fatturato dovuto alle nuove esportazioni.

 

POR CAMPANIA FESR 2014-2020

Credito di Imposta per gli Investimenti nel Mezzogiorno Progetto

Società COPPOLA s.r.l.

CDI_00005993

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Finanziati alcuni macchinari e la cella frigorifero

Torna Su
Torna su